Auguri
Buon Compleanno a
LORENZO B.
anche su facebook
i nostri amici
Spazio Blu Torino
Dinamica ssd
Intelligenza
Intelligenza
Nel Codice Internazionale è un "pennello" a cinque strisce verticali alternate di colore rosso e bianco.   Secondo la regola generale, la nave che riceve il messaggio alza a metà drizza l'intelligenza che è portata a segno solo dopo aver decifrato il messaggio: nelle segnalazioni navali, quindi, se l'intelligenza è completamente issata, significa "Ho capito il segnale ricevuto".
E' issata dalla stazione trasmittente per indicare che la comunicazione è terminata.
A
A
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un gagliardetto bianco e blu.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "A" secondo il Codice I.C.A.O. è alfa. Se è issata isolatamente significa "Ho un sommozzatore in immersione: mantenetevi lontano da me e procedete adagio".
B
B
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da un gagliardetto rosso a due punte.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "B" secondo il Codice I.C.A.O. è bravo. Se viene issata isolatamente significa "Sto imbarcando o sbarcando o trasportando merci pericolose".
Se viene esposta in una regata velica significa "Intendo fare protesta".
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata del Belgio.
C
C
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra con cinque fasce orizzontali i cui colori, dall'alto in basso, sono: blu, bianca, rossa, bianca e blu.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "C" secondo il Codice I.C.A.O. è charlie. Se viene issata a riva isolatamente significa "Si" oppure "Il gruppo che precede deve essere inteso in senso affermativo" .
D
D
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice internazionale dei segnali da una bandiera quadra con tre fasce orizzontali (gialla, blu, gialla).
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "D" secondo il Codice I.C.A.O. è delta. Se viene issata a riva isolatamente, vuol dire "Mantenetevi lontano da me, sto manovrando con difficoltà".
E
E
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra con fasce orizzontali blu (in alto) e rossa.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "E" secondo il Codice I.C.A.O. è echo. Se viene issata a riva isolatamente vuol dire "Sto accostando a dritta".
Nelle regate veliche è il segnale di partenza per la classe 12 metri S.I.
F
F
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, rossa con i quattro angoli bianchi.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "F" secondo il Codice I.C.A.O. è foxtrot. Se viene issata a riva isolatamente, vuol dire "Sono in avaria: comunicate con me".
G
g
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, con sei fasce verticali (gialle e blu alternate).
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "G" secondo il Codice I.C.A.O. è golf. Se viene issata a riva isolatamente significa "Ho bisogno del pilota".
Se alzata da uno o più pescherecci vicini, significa: Sto issando a bordo le reti".
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata della Germania (German).
H
h
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra bianca e rossa.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "H" secondo il Codice I.C.A.O. è hotel. Se viene issata a riva isolatamente significa "Ho il pilota a bordo".
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata dell'Olanda (Holland).
I
I
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra gialla con un cerchio nero.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "I" secondo il Codice I.C.A.O. è india. Se viene issata a riva isolatamente significa "Sto accostando a sinistra".
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata dell'Italia (Italy).
J
J
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di tre fasce orizzontali di colore, rispettivamente blu, bianco, blu.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "J" secondo il Codice I.C.A.O. è juliet. Se viene issata riva isolatamente significa "Ho un incendio a bordo e trasporto merci pericolose: mantenetevi lontano da me".
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata del Giappone (Japan).
K
K
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di due fasce verticali di colore, rispettivamente, giallo e blu.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "K" secondo il Codice I.C.A.O. è kilo. Se viene issata isolatamente significa "Desidero comunicare con voi".
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata della Gran Bretagna (United Kingdom).
L
L
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di quattro scacchi di colore giallo e nero.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "L" secondo il Codice I.C.A.O. è lima. Se viene issata isolatamente significa "Fermate immediatamente la vostra nave".
Se viene esposta in una regata velica significa "Venite a portata di voce" oppure "Seguitemi".
E' la lettera che indica la nazionalitè delle imbarcazioni a vela da regata della Finlandia (Finland).
M
M
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di una croce di Sant'Andrea di colore bianco su fondo blu.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "M" secondo il Codice I.C.A.O. è mike. Se viene issata a riva isolatamente significa "Ho un medico a bordo".
Nelle regate veliche, esposta su di una boa o altro, significa "Virare o passare il corpo con questo segnale".
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata della Ungheria (Majar).
N
N
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di sedici scacchi di colore bianco e blu.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "N" secondo il Codice I.C.A.O. è november. Se viene issata a riva isolatamente significa "No".
Nelle regate veliche è il segnale che indica la sospensione di una o di tutte le gare.
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata della Norvegia (Norway).
O
O
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di due triangoli di colore giallo e rosso.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "O" secondo il Codice I.C.A.O. è oscar. Se viene issata a riva isolatamente significa "Uomo in mare".
P
P
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di un fondo blu con un rettangolo di colore bianco al centro.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "P" secondo il Codice I.C.A.O. è papa. Se viene issata a riva isolatamente significa "Tutti a bordo: la nave in procinto di partire".
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata del Portogallo (Portugal).
Q
Q
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra completamente gialla.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "Q" secondo il Codice I.C.A.O. è quebec. Se viene issata a riva isolatamente significa "La mia nave è indenne, chiedo libera pratica".
R
R
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di un fondo rosso con una croce gialla.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "R" secondo il Codice I.C.A.O. è romeo. Se viene issata a riva isolatamente non ha alcun significato.
Nelle regate veliche, se esposta da sola, indica che le imbarcazioni devono compiere in senso inverso il percorso stabilito precedentemente nelle istruzioni di regata.
S
S
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di un fondo bianco con un rettangolo blu al centro.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "S" secondo il Codice I.C.A.O. è sierra. Se viene issata a riva isolatamente significa "Le mie macchine stanno andando indietro".
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata della Svezia (Sweden).
T
T
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di tre fasce verticali di colore, rispettivamente, rosso, bianco e blu.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "T" secondo il Codice I.C.A.O. è tango. Se viene issata a riva isolatamente significa "Mantenetevi lontano da me; sono impegnato in operazioni di pesca a due battelli".
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata della Tunisia.
U
U
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di quattro scacchi di colore bianco e rosso.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "U" secondo il Codice I.C.A.O. è uniform. Se viene issata a riva isolatamente significa "State andando verso un pericolo".
E' la lettera che indica la nazionalità  delle imbarcazioni a vela da regata dell'Uruguay.
V
V
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di una croce di Sant'Andrea di colore rosso su fondo bianco.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "V" secondo il Codice I.C.A.O. è victor. Se viene issata a riva isolatamente significa "Richiedo assistenza".
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata del Venezuela.
W
W
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di tre riquadri uno nell'altro rispettivamente di colore blu, bianco e rosso.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "W" secondo il Codice I.C.A.O. è whiskey. Se viene issata a riva isolatamente significa "Richiedo assistenza medica".
X
X
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di un fondo di colore bianco con una croce di colore blu.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "X" secondo il Codice I.C.A.O. è x-ray. Se viene issata a riva isolatamente significa "Sospendete quello che state facendo e prestate attenzione ai miei segnali".
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata del Cile.
Y
Y
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, composta di strisce gialle e rosse disposte trasversalmente.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "Y" secondo il Codice I.C.A.O. è yankee. Se viene issata a riva isolatamente significa "La mia ancora sta arando".
Nelle regate veliche è il segnale di partenza per la classe cadet.
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata della Yugoslavia.
Z
Z
Lettera dell'alfabeto rappresentata nelle bandiere del Codice Internazionale dei segnali da una bandiera quadra, suddivisa in quattro triangolo rispettivamente di colore nero, giallo, blu e rosso.
La pronuncia fonetica della bandiera di segnalazione corrispondente alla lettera "Z" secondo il Codice I.C.A.O. è zulu. Se viene issata a riva isolatamente significa "Richiedo un rimorchiatore".
Se issata da pescherecci che operano in stretta collaborazione e in zona di pesca, significa "Sto calando la rete".
Nelle regate veliche è il segnale di partenza per la classe flying junior.
E' la lettera che indica la nazionalità delle imbarcazioni a vela da regata della Svizzera.
Prima Ripetitrice
Prima ripetitirce
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un guidone a forma di triangolo isoscele o equilatero di colore blu, con all'interno un triangolo più piccolo di colore giallo.
Nel Codice, ha il significato di ripetere la prima bandiera invergata sopra di essa  
Seconda Ripetitrice
Seconda ripetitirce
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un guidone a forma di triangolo isoscele o equilatero a strisce verticali di colore blu e bianco.
Nel Codice, ha il significato di ripetere la seconda bandiera invergata sopra di essa  
Terza Ripetitrice
Terza ripetitirce
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un guidone a forma di triangolo isoscele o equilatero a strisce orizzontali di colore bianco, nero e bianco.
Nel Codice, ha il significato di ripetere la terza bandiera invergata sopra di essa  
1
1
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un pennello di forma triangolare molto allungata col vertice mozzo, tre fasce verticali (gialla, rossa, gialla).
   
2
2
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un pennello di forma triangolare molto allungata col vertice mozzo, di colore bianco con all'interno un cerchio rosso.
   
3
3
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un pennello di forma triangolare molto allungata col vertice mozzo, di colore blu con all'interno un cerchio bianco.
   
4
4
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un pennello di forma triangolare molto allungata col vertice mozzo, costituito di tre fasce verticali di colore rosso, bianco e blu.
   
5
5
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un pennello di forma triangolare molto allungata col vertice mozzo, di colore rosso con all'interno una croce bianca.
   
6
6
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un pennello di forma triangolare molto allungata col vertice mozzo, costituito di due fasce verticali di colore giallo e blu    
7
7
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un pennello di forma triangolare molto allungata col vertice mozzo, costituito di due fasce orizzontali di colore nero e bianco    
8
8
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un pennello di forma triangolare molto allungata col vertice mozzo, costituito di due fasce orizzontali di colore giallo e rosso    
9
9
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un pennello di forma triangolare molto allungata col vertice mozzo, di colore bianco con all'interno una croce rossa    
0
0
Segnale rappresentato nelle bandiere del Codice Internazionale dei Segnali da un pennello di forma triangolare molto allungata col vertice mozzo, costituito di tre fasce verticali di colore giallo, rosso e giallo    
1985-2015 30 anniversario della fondazione

5x1000
A.S.D. CIRCOLO ATTIVITA’ SUBACQUEE CHIERI
Codice fiscale da indicare:
90004090016